Vogliamo ringraziare l’Amministrazione del Comune di Garessio che mercoledì 22 dicembre 2021, in occasione dell’evento “La posta di Babbo Natale”, ha raccolto giochi dismessi da destinare ai bimbi ospiti, con le loro mamme vittime di violenza, nelle strutture di accoglienza del nostro Centro Antiviolenza. 

Un ringraziamento particolare è dedicato dalla Presidente dell’Associazione Anna Maria Ardissono e dalle volontarie dell’associazione Futuro Donna OdV alla Dr.ssa Paola Carrara, Assessore al Turismo, Cultura, Istruzione, Associazionismo del Comune di Garessio, che si è dimostrata particolarmente sensibile alla tematica della violenza di genere.

 

 

 

Il Centro Antiviolenza di Ceva (presso l’Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta Langa Cebana Alta Valle Bormida – in via Case Rosse n. 1 Località San Bernardino, piano terra) è aperto al pubblico nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.00 e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Ci occupiamo di accompagnare le donne vittime di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, maltrattamenti familiari, stalking, nel percorso di uscita e di recupero di autonomia, mediante sostegno legale, psicologico, abitativo e lavorativo.

Il Centro Antiviolenza dispone di n. 3 sportelli decentrati sul territorio, uno presso la sede del Comune di Mombasiglio aperto il martedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30, uno presso la sede del Comune di Niella Tanaro aperto il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 14.30, uno nel Comune di Priola presso l’edificio delle ex scuole elementari di Pievetta via Luigi Cadorna n. 2 aperto il venerdì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.