23 giugno 2008

L’Associazione di volontariato FUTURO DONNA,  costituitasi il 23 giugno 2008, è nata dalla volontà di otto donne che hanno condiviso in precedenza un percorso motivazionale nell’ambito della Consulta delle Donne Elette, organismo  della ex-Comunità Montana Valli Mongia, Cevetta e Langa Cebana che si è occupato di politiche a favore delle donne con compiti propositivi e consultivi.

Ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, le fondatrici dell’Associazione hanno condiviso il proposito di attivarsi nel promuovere e  valorizzare le donne nella società civile, sostenerne l’impegno nella vita sociale, economica, amministrativa e politica e supportarle nell’impegno di fornire aiuto, a livello familiare e comunitario, a soggetti in situazione di bisogno.

Iscritta nella Sezione Provinciale di Cuneo del Registro delle Organizzazioni di Volontariato dal 20 gennaio 2009, è una O.N.L.U.S. , aderisce al Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale della Provincia di Cuneo ed è soggetto che rientra nel “Piano regionale per la prevenzione della violenza contro le donne e per il sostegno alle vittime”.