Domenica scorsa, 25 Novembre, giornata internazionale per la lotta alla violenza sulle donne, le vetrine del centro storico di Ceva (Via Marenco, Via Roma) già addobbate per il Natale, si sono ulteriormente colorate.

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dei commercianti cebani e con grande soddisfazione delle volontarie dell’associazione che da più di 10 anni si impegnano a promuovere la sensibilizzazione su questo tema, sono infatti stati esposti alcuni pannelli raffiguranti le scene delle favole pensate e scritte per i bambini dai volontari.

Uno strumento per aiutarli a comprendere l’importanza nella vita dell’amicizia, del dialogo, della collaborazione e del rispetto reciproco.

      

La giornata di domenica è stata segnata anche dall’inaugurazione del Laboratorio di tessitura, cucito e serate creative allestito a Lesegno (CN) in Regione Lurisia n°1

La Panchina rossa di Niella Tanaro è invece stata popolata da tante scarpette rosse, dello stesso colore del sangue versato da tantissime donne in tutto il mondo, diventate il simbolo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne dall’ispirazione dell’artista messicana Elina Chauvet.

Per tutte queste attività ringraziamo, i commercianti cebani, la famiglia Rosso, i sindaci di Niella Tanaro e Lesegno, presenti all’inaugurazione, e tutte le volontarie e i volontari per il loro prezioso contributo.